Senza categoria

Archive for Categories

Avant S01 E09 / Oroboro mix

Avant!, Podcast, Senza categoria 20 Mag 19 0

Oroboro x #Avant19Mixserie
Decisions and Mfzrecords Milan based italian producer explores bass music genre with an experimental perspective, creating a sinergy between underground and mainstream sounds and arraging cyber and futuristic post-industrial urban atmospheres to the ravefloor!
Follow Oroboro on Ig: @orobororoboro
Follow Oroboro on Fb: Oroboro
Follow us on Ig: @avant_radiostatale
Follow us on Fb: Avant – Radio Statale

Brainstorming ep. 9 ospite AlOne

Brainstorming, Podcast, Senza categoria 17 Mag 19 0

nell’ultima puntata di Brainstorming abbiamo avuto ospite Alessandro Ferrario alias AlOne che ci ha presentato il suo ultimo album “Frammenti di un Immagine” previsto in uscita venerdì 24 maggio e ci ha raccontato il suo percorso musicale.

Brainstorming è in onda su www.radiostatale.it ogni venerdì alle 13

seguici su Facebook: @brainstormingrs
Instagram: brainstorming_radiostatale

Brainstorming ep.8 ospite Lorenzo Falchi

Brainstorming, Podcast, Senza categoria 10 Mag 19 0

Nella puntata di questa settimana abbiamo avuto ospite Lorenzo Falchi della compagnia di teatro Quintassenza che sabato 18 alle 21 al teatro Pavoni di Milano. Insieme a parlare dello spettacolo abbiamo trattato alcuni argomenti di attualità nel mondo dello spettacolo

Brainstorming è su i social!

Facebook: @brainstormingrs

Instagram: brainstorming_radiostatale

Quintassenza è su facebook: @quintassenza

Brainstorming torna venerd’ prossimo alle 13 su www.radiostatale.it

Brainstorming ep. 7 ospite Denis Trivellato di ICaminantes

Brainstorming, Podcast, Senza categoria 06 Mag 19 0

Nella puntata di venerdì scorso abbiamo avuto ospite Denis Trivellato dell’associazione ICaminantes. L’associazione organizza da tre anni la camminata Milano-Pavia che si terrà sabato 11 maggio con partenza in piazza XXIV maggio a Milano e terminerà in piazza Duomo a Pavia.
L’evento sarà un occasione per scoprire il territorio lombardo e le aree vicine a dove si abita. Sarà inoltre un’occasione per conoscere noi di Radio Statale che saremo presenti in fondo al percorso.
Brainstorming è su www.radiostatale.it ogni venerdì alle 13
seguici su:
Facebook @brainstormingrs
Instagram brainstorming_radiostatale
ICaminantes è su Facebook: @iCaminantes

Divina Mia

Senza categoria 02 Mag 19 0

INTERVISTA AL CAST DI PER ASPERA AD ASTRA, OMAGGIO A MIA MARTINI

Rispondono Virginia Zini, Sandra Zoccolan e Matilde Facheris

In scena sabato 4 Maggio 2019 al Teatro PIME di Milano

Intervista di Così è la radio (se vi pare), un programma RadioStatale

a cura di Simone Santini

Mia Martini, alias Domenica Bertè, tre volte vincitrice del Premio della Critica al Festival di Sanremo. Perché avete scelto proprio questo pilastro della musica italiana?

Perché Mia Martini ci interessava in primis come donna, con tutta la sua storia di alti e bassi, come figura femminile fragile e forte insieme. E poi perché la sua voce e la sua interpretazione sono oggi impareggiabili, non si hanno più voci così perfette ma anche rotte e piene di sfumature. Oggi si tende molto a cantare in maniera standardizzata, Mia Martini invece in ogni brano metteva un pezzo di sé.

Lavorare su un personaggio realmente esistito, peraltro scomparso di recente, è un lavoro delicato. Come vi siete approcciati al materiale biografico e discografico di Mimì nella realizzazione di questo spettacolo?  

Con grande curiosità: ci interessava scoprire una Mia Martini un po’ diversa da quella raccontata e a volte stigmatizzata dai media, e infatti abbiamo scoperto una Mia ironica, solare e combattiva, molto lontana dall’immagine dark che abbiamo in mente.

Metterete in scena qualcosa in cui inevitabilmente musica e drammaturgia si incontrano. Qual’è a vostro parere la relazione più significativa tra queste due forme d’arte?

Il ritmo! Il ritmo e il respiro sono elementi che uniscono profondamente la scrittura teatrale e i brani musicali. Troverete molti cori a tre voci nello spettacolo, a rappresentare proprio come la scrittura drammaturgica possa farsi melodica se giocata con ritmo. E poi nel caso di Mia Martini gli stessi testi delle canzoni diventano narrazione dei fatti della sua vita, infatti utilizziamo molto i testi delle canzoni come drammaturgia in scena.

 

 

 

Brainstorming ep. 6 Ospite Edoardo Vercellesi

Brainstorming, Podcast, Senza categoria 19 Apr 19 0

Nell’ultima puntata abbiamo avuto ospite il telecronista di Sky Sport MotoGP Edoardo Vercellesi che ci ha raccontato il suo percorso che lo ha portato ad essere la voce del campionato mondiale Superbike e con cui abbiamo fatto il punto su i principali campionati motoristici.
Brainstorming ai prende una pausa e torna in onda venerdì 3 maggio su radiostatale.it
seguici su:
Instagram: Brainstorming_radiostatale
Facebook: @brainstormingrs

Radio Statale X URBAN ISLANDS @ La Statale

Senza categoria 19 Apr 19 0

Secondo appuntamento di interviste di Radio Statale ai visitatori dell’Università Statale di Milano durante URBAN ISLANDS progetto de #La Statale in collaborazione con Interni Magazine

“TORNA A CASA, JIM!” – Intervista al regista Marios Piperides e all’attore Adam Bousdoukos – Fotogrammi

Senza categoria 19 Apr 19 0

ESCE OGGI AL CINEMA “TORNA A CASA, JIMI!” –> NUOVA INTERVISTA!
Dopo aver vinto importanti premi al Tribeca Film Festival e al Carbonia Film Festival, debutta nelle sale italiane il nuovo film di Marios Piperides.
Smuggling Hendrix – Torna a casa, Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo a Cipro” è una deliziosa commedia intelligente che mostra, con astuta ironia, l’assurdità dei confini e delle divisioni nel XXI secolo, in particolare la spartizione dell’isola cipriota.
Il divertimento è assicurato, il ritmo è sempre allegro e vivace, ed è impossibile trattenere le risate.
Sarà un viaggio che unirà diverse persone e diverse culture.
“Torna a casa, Jimi!” ci insegna ad abbattere i muri reali e immaginari, riconoscendo l’umanità, l’uguaglianza e la famigliarità negli occhi di tutti gli uomini.

Abbiamo avuto il piacere di fare una piacevolissima chiacchierata con il regista Marios Piperides e l’attore Adam Bousdoukos, che interpreta il protagonista Yiannis .

Buona visione e… Viva il Cinema!

——————————————————————
TRAMA
Nicosia. L’ultima capitale spaccata in due del pianeta. Secondo la legge, nessun animale, pianta o prodotto può essere trasferito dal settore greco di Cipro a quello turco. E viceversa. Così, quando il cane Jimi Hendrix attraversa accidentalmente la zona cuscinetto dell’ONU, il suo padrone rocchettaro Yiannis deve fare di tutto per riportarlo indietro. E “fare di tutto” significa una cosa sola, violare la legge, perché il povero Jimi è diventato automaticamente merce di contrabbando! La spericolata alleanza tra il greco Yiannis e il turco Hasan deciderà le sorti della partita.
——————————————————————

Distribuito da Tucker Film, ecco a voi tutte le sale italiane in cui potrete vedere “Torna a casa, Jimi! –> https://www.facebook.com/notes/tucker-film/torna-a-casa-jimi-tutte-le-sale/10161666133950504/

Arrivano i Samurai

Senza categoria 18 Apr 19 0

Arrivano i Samurai

Contenuti Zero Varietà/I sette samurai

ideato, scritto e interpretato da Lorenzo Attanasio, Bruno Bassi, Valentina Cardinali, Andrea Delfino, Carlo Amleto Giammusso, Tano Mongelli, Giuseppe Scoditti

regia di Pablo Solari

Simone Santini per RadioStatale

Allegoria! Il gusto della rivoluzione, lo Zabaione Robespierre, è orgoglioso di offrirvi una serata in compagnia degli organi interni alle prese con un problema di espulsione, di un sodalizio (inaspettato?) tra artisti mancati, della risoluzione dei problemi dell’umanità, di una trasgressione tridimensionale à la Abbott e di molto altro ancora, il tutto portato in scena da un cast frizzante accompagnato da un’altrettanto brava orchestra dal vivo. Signore e signori, per un paio d’ore tutte da ridere, ecco a voi l’ultimo dei molto onorevoli sette samurai della serie Contenuti zero varietà, una divertentissima, folle parade diretta da Pablo Solari che a quella rilasciata per le strade di Paprika dall’immaginazione di Satoshi Kon non ha davvero niente da invidiare!

Brainstorming ep. 5. Ospite Francesco Patelli

Brainstorming, Podcast, Senza categoria 16 Apr 19 0

In questa puntata incentrata sulla moda abbiamo avuto in studio Francesco Patelli; stylist e studente all’Accademia Del Lusso di Milano.
Abbiamo avuto modo di conoscerlo, di parlare del mondo della moda e della vita da stylist.
Brainstorming è in onda su www.radiostatale.it ogni venerdì alle 13
seguici su:
Facebook: @brainstorming_rs
Instagram: brainstorming_radiostatale