Statale 90210

Archive for Categories

Statale 90210 #27: How I met your Canal

Statale 90210 18 Giu 18 0

Buenos dias amici radio ascoltatori! Questa è la puntata più difficile che i ragazzi di Statale 90210 potessero mai fare, una puntata interamente dedicata al nostro Marco Canal! Perchè questa follia? Perchè il nostro topino di campagna attraversa la Manica per diventare topino di città a Londra e quindi abbiamo deciso di dedicare una puntata d’addio al nostro amico e cogliere l’occasione per presentare anche a voi questa persona eccezionale. Quindi un grazie a Marco che era con noi all’inizio, è sempre stato al gioco (dimostrandosi un gran giocatore) e starà sempre con noi, ogni volta che sentiremo l’aria sulla quarta corda di Bach. A voi per scoprire i magnifici e tremendi retroscena dello speaker più eccezionale dei sette mari

Seguiteci su Facebook e Instagram, cercando Statale 90210-Radio Statale!

Statale 90210 #26: Festivalbar 90210

Statale 90210 11 Giu 18 0

L’estate non significa solo esami, spiagge a fine sessioni, foto hot di Canal in spiaggia, ma anche musica relax e divertimento, eppure ogni estate porta con se’ inevitabilmente direttamente dal caldo infernale una qualche canzone che fino a settembre non finirà di ronzarvi in testa e massacrarvi i timpani e le sinapsi: parliamo dei tormentoni ovviamente! Vediamo quali erano i pezzi più hot delle estati della nostra giovinezza! Quali sono i brani che ancora vi ronzano in testa? Alvaro Soler non ti temiamo, 90210 ha pronta una tracklist per tutti!

Statale 90210 #25: I nostri videogames

Statale 90210 08 Giu 18 0

Buon giorno radio ascoltatori! Oggi ci siamo fatti trasportare dalla voglia di rispolverare vecchi joystick e qualche vecchio gioco e fatti trascinare sull’onda dei ricordi: quindi abbiamo cercato qualche curiosità sui titoli della nostra e vostra infanzia: abbiamo anche riascoltato clamorose soundtrack da giochi memorabili e quindi alzato il livello, come direbbe Marco, senza abbandonare il solito e consueto tono affabile da sala giochi. Quali sono stati i vostri giochi preferiti?
Scrivetecelo su Facebook e seguiteci anche su Instagram!

Statale 90210 #24: Adrianaaaaaa

Statale 90210 28 Mag 18 0

Ma voi li ricordate i film tamarrissimi anni ’80 in cui c’era un eroe super macho che spaccava lo schermo con gesta esagerate (accompagnate da frasi d’effetto? Bene! Perché le loro gesta non sono state dimenticate e sono state tramandate anche ai ragazzi cresciuti negli anni ’90. Sono loro i protagonisti di questa puntata tutta adrenalina assieme ovviamente ai vostri affezionati Francesco Porta, Marco Canal, Edardo Bozzi, Federico Arduini e il Blitz dalla Lettonia.

Statale90210 #23: Che reality Shows

Statale 90210 21 Mag 18 0

Riecco il programma radiofonico più nostalgico di sempre che stavolta ripesca quello che è stato (forse) il peggio della tv anni ’90! No, non parliamo di Vivere o altre soap opera Italiana bensì di tutti i reality shows come la Fattoria o Tamarreide e i loro protagonisti! Li avevate rimossi? Probabilmente avete fatto benissimo ma certe cose, come Ciccio Graziani a campioni del cuore non dovrebbero andare perdute, ma tranquilli ci siamo noi! Al via il televoto, chi dovrà uscire dalla casa del Grande Fratello 90210? La scelta è solo vostra!

Statale 90210 #22: Ma che bei paperi!

Statale 90210 13 Mag 18 0

Chi non ha mai letto una storia di Topolino? E chi non ricorda l’alter ego di Paperino? Beh oggi in studio abbiamo avuto uno degli inventori di quelle storie, Claudio Sciarrone che non solo ci ha parlato del mondo dei fumetti (di ieri e di oggi) ma anche qualche chicca riguardo la produzione Disney di storie e disegni! Quattro chiacchere e buona musica rigorosamente a tema per farvi compagnia ma anche per fare sana informazione, alla fine Marco ce l’ha fatta ad alzare il livello.

Statale 90210 #21: Expecto Canal

Statale 90210 05 Mag 18 0

Per il “Potter day” a radio statale e per l’imminente apertura della mostra alla fabbrica del vapore anche noi ci siamo preparati e quindi armati di bacchette magiche abbiamo ribaltato lo studio parlando della storia di Harry Potter come nessuno prima perché forse non saremo dei veri Potterhead ma abbiamo un Canal. Godetevi una puntata magica in nostra compagnia e continuate ad ascoltare Radiostatale!

Siamo anche su Fb! Cercate Statale 90210-Radio Statale
E instagram!

Statale 90210 #20: Statale 90210 Vs NostalGY

Statale 90210 20 Apr 18 0

Le abbiamo dissate, le abbiamo sfidate e siamo caduti nei loro tranelli, ma oggi è il giorno della ribalta, in questo episodio ci siamo trovati nuovamente faccia a faccia per vedere chi ne sa di più. Una sfida all’ultimo quiz, ma quali quiz? Ovviamente quelli a tema anni ’90. Bozzi in versione Enrico Papi e Porta in versione J. Scotti insieme a Canal e al profeta Arduini si trovano costretti a ribaltare un risultato al quanto imbarazzante: Alice, Giada e Corinne, le ragazze di Nostalgy, agguerrite come sempre, non intendono però mollare il colpo e restano sempre aggressive. Chi la spunterà? La generazione Y o i ragazzi di Statale 90210?

Statale 90210 #19: Hakuna Matata

Statale 90210 15 Apr 18 0

Amici di Radio Statale bentornati nel programma più nostalgico di queste web frequenze! Oggi per voi abbiamo rispolverato dei classici! E che classici! Ovviamente parliamo di quelli Disney, di cartoni che sono entrati nella storia del cinema e tramite VHS nei nostri cuori, con storie indimenticabili e canzoni irresistibili! Sedetevi comodi e scoprite alcune curiosità sui vostri e i nostri film d’animazione preferiti! Dai fondali marini con il granchio Sebastian fino all’infinito.. E oltre!

Statale 90210 #18: andavo a 100 all’ora

Statale 90210 24 Mar 18 0

Semaforo rosso, gas a martello e… Via una nuova puntata di statale 90210: oggi una puntata sprint parlando di motorsport: di formula uno e motogp in particolare, rivivendo i momenti salienti di questi sport nei periodi della nostra infanzia! Ospiti d’eccezione i colleghi di Notorsport che ci hanno aiutato a ricordare quanto fosse magico guardare dei bolidi sfrecciare a tutta velocità e come siano cambiate le corse ai giorni nostri. Non manca buona musica ovviamente quindi allacciate le cinture che si vola!!