Ratataplan

Archive for Categories

Ratataplan #083: “Fin”

Podcast, Ratataplan 23 Giu 17 0

Che lingua stupida il francese.

Ma rispecchia in pieno il messaggio di valorizzazione dell’italiano medio di Ratataplan! Ecco il finale di stagione, non spoilerato e confezionato a regola d’arte, proprio come li faceva la nonna e come sua madre prima di lei…mi sto perdendo.

Buffa, Valmacchi, Ratatadvisor, Paolo Box…che stagione!

Che dirvi..grazie per questa titanica e fantastica stagione! E come sempre…#StayMediocrity!

Ratataplan #082: “What is my destiny, Paolo Box?”

Podcast, Ratataplan 16 Giu 17 0

Giuseppe Garibaldi, incontrando Vittorio Emanuele II a Teano, con ardimentoso patriottismo affermò con coraggio: “In un’epoca che ci impone il successo, fare schifo è un preciso dovere morale”.

L’emozione non si è mai spenta, e come se fosse ancora il 1860 torna Ratataplan, il microfono aperto di rivalutazione dell’italiano medio!

Onorato Spatuzza e il Suca, la Super Unione dei Cavalieri Italiani; Rodrigo Turbato Mas; Ratatadvisor e poi…

#EPCP: e poi c’è Paolo Box!

#StayMediocrity

Ratataplan #081: “Paperella Gay”

Podcast, Ratataplan 09 Giu 17 0

“Una musica può fare”, cantava Max Gazzè dopo aver sentito Ratataplan. Allora noi l’abbiamo preso in parola, e abbiam trovato il nuovo inno dell’estate.

Sculate e scatenatevi con noi, il microfono aperto di rivalutazione dell’italiano medio, che di fronte alla crisi e alla disoccupazione rispondiamo fieri:

se vuoi conquistarla, tatuati Wilma De Angelis sul pube.

#StayMediocrity

Ratataplan #080: “#EPCP: E poi c’è Paolo Box”

Podcast, Ratataplan 02 Giu 17 0

C’era un tempo di miti e leggende, in cui Onorato Spatuzza, leader del SUCA, Super Unione dei Cavalieri Italiani, ci aiutò a risvegliarci dalle bugie dei poteri forti, e ci permise di poter apprendere la storia di “The Iron Sarchiapona”, il famoso pugile Flavio Insinna.

Quale mirabile visione! Poi ci siam sentiti troppo elevati, e ci siamo dati ai tarocchi di Paolo Box.

Ratataplan, il microfono aperto di rivalutazione dell’italiano medio torna per voi per diffondere il messaggio del patriota Nino Bixio: “In un’epoca che ci impone il successo, fare schifo è un preciso dovere morale!”.

#StayMediocrity

Ratataplan #079: “Valmacchi Creation Picture Show”

Podcast, Ratataplan 26 Mag 17 0

Torna l’appuntamento settimanale con Ratataplan, il microfono aperto di rivalutazione dell’italiano medio!

Siete stufi di essere accusati di non avere alcuna prospettiva, interesse o talento? Perchè nessuno vuol capire che l’unica cosa che vogliamo fare è essere felicemente mediocri di fronte ad una serie tv e una birra ghiacciata?

Protestiamo! Questa settimana con noi lezioni di seduzioni andaluse con il nostro Rodrigo Turbato Mas, focoso guardiano del faro sullo Jonico; controverse teorie sulla meridionalità di Gesù da parte del nostro benedettissimo dottor Gunther Valmacchi e poi..

Ah si, #EPCP: E POI C’E’ PAOLO BOX!

 

#StayMediocrity

Ratataplan #078: “Una 44 Magnum per l’ispettore Mara Maionchi”

Podcast, Ratataplan 19 Mag 17 0

Ci hanno detto che essere mediocri fosse sbagliato. Ci hanno detto di trovarci un lavoro orribile per rimediare al “peccato originale” di essere persone comuni, senza talento, privi di abilità particolari.

Beh, oggi è il giorno in cui alziamo la testa e diciamo FARCISCITELO TU IL TUO PANINO.

Torna Ratataplan, il microfono aperto di rivalutazione dell’italiano medio, con super ospiti come Agavio Fustamacchi, scrittore e tessitore di sogni; Elisabello Malgrati il musicologo con il suo assistente il principe Ernestino di Palatino-Salzburg e infine Paolo Box.

Perchè in un’epoca che ci impone il successo, fare schifo è un preciso dovere morale!

Ratataplan #077: “Paolo Brosio’s Karma”

Podcast, Ratataplan 12 Mag 17 0

C’era un bambino, uno di quei bambini della favelas brasiliane, che aveva un grande sogno: diventare una stella del calcio.

Il suo nome era Polaretti Dossantos Leite Salama, ma tutti ancora ci emozioniamo se sentiamo il suo soprannome: Paolo Brosio.

Come divenne il piede sinistro di Dio? Ascoltando i consigli del guru “giggital” Mario “Monghy” Montemango? O ascoltando le poesie di Tricarico? O commuovendosi con la proposta di matrimonio tra Peppuzzoz e Paolo Box?

Che aspettate? Il podcast di Ratataplan, il microfono aperto di rivalutazione dell’uomo medio, è pronto per voi!

#StayMediocrity

Ratataplan #076: “Fagiani”

Podcast, Ratataplan 05 Mag 17 0

Esiste un anonimo cantore, forse un aedo greco, che cantava dei turbamenti della vita, incarnati nella figura dei fagiani.

Poi venne ritrovato il Sacro graal presso un AutoGraal, ma questa è un’altra storia.

Se prendete la vostra punto, occhio a non schiacciare i fagiani, i problemi resteranno lì.

Ratataplan: il microfono aperto di rivalutazione dell’italiano medio si espone a favore della tutela mondiale dei fagiani.

#StayMediocrity

Ratataplan #075: “La leva calcistica del 1707”

Podcast, Ratataplan 28 Apr 17 0

“Beppe, il calcio è strano”: risuona la suoneria del Ratatelefono.

Consigli su come diventare dj radiofonici di successo grazie alla “Spiritual Midwifery”, l’avvincente storia dei Mondiali di Spagna 1707, Paolo Box che tenta di sedurre la nonna di Doc.

Quante cose possono succedere in una sola ora di puntata? Boh, 4? 5? Voi ascoltate la puntata, sennò parte lo spoiler.

Ratataplan, il microfono aperto di rivalutazione dell’uomo medio è qui per voi!

#StayMediocrity

Ratataplan #074: “Arcangosauro’s Park”

Podcast, Ratataplan 23 Apr 17 0

Se poteste dire una poesia killer, quale direste? Se poteste riempire di lassativi il calice di una vostra ex, quale colpireste? Se nel vostro giardino circolasse libero un dinosauro sacro, continuereste a innaffiare le peonie? Se Diavoletto69 su Yahoo Answer vi consigliasse di diventare una “sposa della foresta”, voi vi fidereste?

Troppe domande per una vita sola, per fortuna che torna Ratataplan, il microfono aperto di rivalutazione dell’uomo medio.

(Fonte: Ministero della Mediocrità e dei costumi da becchina zoppa sexy in poliuretano)

#StayMediocrity