Non facciamone un dramma

Archive for Categories

Ep. 06 Trilobiti – Breece D’J Pancake

Non facciamone un dramma, Podcast 19 Apr 19 0

In questa sesta puntata leggiamo per voi un racconto di un autore non molto conosciuto, ma che dovreste conoscere, Breece D’J Pancake se vi piacciono le atmosfere americane raccontate con occhi sensibili (e un po’ weird).  Ai microfoni Luca Pagani, Alice Rapalli e Susanna Causarano.

Ep. 05 I poveri, che schifo – Eugenio Leonardo

Non facciamone un dramma, Podcast 10 Apr 19 0

Settimana di salone, fuorisalone e fuori di qui. Il breve radiodramma che state per ascoltare, scritto da Eugenio Leonardo e che potete trovare su  https://darksideofpop.wordpress.com/ insieme ad altri suoi racconti, parla proprio di esclusione sociale e manie securitarie. Le voci che ascolterete sono di Susanna Causarano, Sheila Khan, Alice Rapalli e Arianna Preite.

Le musiche di sottofondo sono tutte tratte dall’album We Out Here, un disco jazz collettivo e sono:

Black Skin, Black Masks di Shabaka Hutchings

Pure Shade di Ezra Collective

Once di Nubya Garcia

 

Ep. 04 La moglie dello studente – Raymond Carver

Non facciamone un dramma, Podcast 04 Apr 19 0

In questo episodio Alice, Luca e Arianna, con l’aiuto di Susanna in regia, propongono la lettura di un’opera di uno dei maestri dei romanzi brevi.
“La moglie dello studente” è un racconto contenuto nella raccolta postuma “Da dove sto chiamando” che ha raccolto successo sia di critica che di pubblico portando Carver ad esser riconosciuto come uno dei massimi esponenti della letteratura americana del ‘900.

Ep. 03 Chronophagia – Eugenio Leonardo

Non facciamone un dramma 31 Mar 19 0

In questo nuovo episodio Susanna Sheila e Luca leggeranno un dramma di Eugenio Leonardo, basato sul furto da parte della società capitalistica del tempo.

Da ora potete trovarci anche su Spotify.

Ep. 02 Un giorno ideale per i pescibanana – J. D. Salinger

Non facciamone un dramma, Podcast 21 Mar 19 0

Secondo episodio col botto, letteralmente. Alice, Sheila, Susanna e Luca oggi vi leggono il più celebre racconto di J. D. Salinger che si, non ha scritto solo “il Giovane Holden”.
“Un giorno ideale per i pescibanana” infatti è un complesso racconto dalla trama molto semplice che, grazie alla sua genialità, introdurrà la letteratura americana ad una prima fase del modernismo.

Ep. 01 Colloquio notturno con un uomo disprezzato – Friedrich Durrenmatt

Non facciamone un dramma, Podcast 16 Mar 19 0

Finalmente il nuovo episodio del programma dedicato alla lettura espressiva di racconti e radiodrammi.
Nel primo episodio Sheila e Susanna ci hanno accompagnato nella lettura del celebre radiodramma di Friedrich Dürrenmatt, “Colloquio notturno con un uomo disprezzato”.