Magma

Archive for Categories

Magma #14: Dall’Egitto al caso Kashoggi: dei delitti e delle ingerenze

Magma 24 Giu 19 0

Nuovi generali e vecchi padroni minano la democrazia in gran parte del mondo. Ne parliamo con Arianna, Damiano e Susanna.
Consigli di lettura: il giornalista americano Suketu Mehta ha scritto un libro che è un vero e proprio manifesto del migrante. Eccolo qui recensito su theSubmarine.

Magma #13: MagmArata

Magma 14 Giu 19 0

Salvini non ha preso benissimo l’arresto del suo ex-consulente per l’energia Paolo Arata. Ma cos’è successo esattamente? Ne parlano Damiano e Susanna.

Magma #12: Europa, infrazione e minibot

Magma, Podcast 11 Giu 19 0

Quanto sono pericolosi i minibot? Cosa comporta la procedura di infrazione? Cosa collega Moscovici e Edith Piaf? Queste e altre storie in questa torrida dodicesima puntata di Magma. Ai microfoni Arianna Bettin, Damiano Mondini, Susanna Causarano e Filippo Adussi.

Magma #11: Ecco Come inquinare meno

Magma, Podcast 01 Giu 19 0

In questa puntata Luca Pagani incontra Luisa, admin della pagina Instagram Ecco Come, una miniera di consigli utili per ridurre il proprio impatto ambientale.

https://www.instagram.com/eccocome/

Magma #10: Che cos’è l’Europa

Magma, Podcast 28 Mag 19 0

Avete votato? Non avete votato? Cos’è “votato”? Si mangia? Qualunque sia la vostra opinione sull’Europa, con questa puntata vogliamo fare un po’ di fact-checking sull’argomento. Buon ascolto!

Magma #09: Quale Europa: confronto tra i candidati di centrosinistra

Magma, Podcast 15 Mag 19 0

Le Europee si avvicinano e quindi abbiamo deciso di invitare per un confronto in studio tre esponenti della sinistra: Rahel Sereke per La Sinistra, Benedetta Rinaldi per Europa Verde e Piero Graglia per il PD. Parliamo di giovani, Europa (ovviamente!) populismi e sinistra disgregata. In studio Arianna Bettin, Damiano Mondini e Susanna Causarano.

Magma #08: Salone sì, salone no

Magma, Podcast 10 Mag 19 0

La notizia della partecipazione della casa editrice Altaforte al Salone del Libro di Torino e il successivo post di Christian Raimo, ha fatto parlare per giorni. In studio a sviscerare l’argomento con opinioni e retroscena Lucia De Angelis, Sheila Khan e Damiano Mondini.

Magma #07: Europa sì, Europa no

Magma, Podcast 03 Mag 19 0

Le elezioni europee si avvicinano eppure i media italiani non sembrano molto interessati a parlarne. Noi lo siamo e in questa puntata, Arianna, Damiano, Susanna e Filippo vi daranno una panoramica e opinioni non richieste circa questo importante voto.

A coronare il tutto i Joy Division e i Teleman.

Magma #06: Assange e il potere

Magma, Podcast 19 Apr 19 0

Assange è un giornalista? O è un rivoluzionario? In questa puntata ripercorriamo la sua storia e la affianchiamo a quella di Chelsea Manning, con cui ha creato non pochi grattacapi al potere. Come finirà? Non ve lo diremo, ma ascoltateci comunque. Ai microfoni Arianna Bettin, Susanna Causarano e Filippo Adussi.

Magma #05: La Libia non esiste

Magma, Podcast 17 Apr 19 0

Non è che non esiste, ma come sempre la situazione è più complicata di come appare. In questo puntata vi raccontiamo la situazione e proviamo a formulare ipotesi di scenari futuri senza riuscirci. Ai microfoni Arianna Bettin, Susanna Causarano, Damiano Mondini e Nicolò Tabarelli.

Seguite Martina Cera e la sua #unaltrarotta su instagram: https://www.instagram.com/martine.ce/
Ascoltate i Tinariwen, blues direttamente dal deserto: https://open.spotify.com/track/0Etl0p4Z6doS0xFxqdhrOn