Il cinema nella musica

Archive for Categories

Il Cinema Nella Musica #075 – Intervista ad Andrea e Simone di Shiva Produzioni

Il cinema nella musica, Podcast 30 Mag 17 0

Il Cinema Nella Musica – Puntata 75. Buonasera orribili facce di cellulosa che non siete altro!! Bentornati per il vostro appuntamento settimanale con Il Cinema Nella Musica in compagnia dei vostri Black & Paco (Dariuccio in consolle)!! Settimana scorsa abbiamo portato la nostra molesta presenza al MIFF 2017 presso il cinema Anteo, oggi vi portiamo un paio di ospiti direttamente dal mondo del Web! Abbiamo con noi i ragazzi di Shiva Produzioni (seguiteli sul loro canale https://www.youtube.com/channel/UCcdb… ) che ci parleranno un po’ della loro avventura su youtube in qualità di alfieri del cinema più brutale ed eccessivo che si possa immaginare. Restate con noi e preparatevi a un viaggio nei meandri più oscuri, zozzi e sanguinolenti del cinema.

Il Cinema Nella Musica #074 – Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio

Il cinema nella musica, Podcast 14 Mag 17 0

Bentornati cari amici più cinofili che cinefili con il vostro appuntamento della domenica con i vostri Black & Paco (la coppia che vi ha insegnato che si può parlare di cinema nonostante l’esistenza degli youtuber). Con la puntata di oggi abbandoniamo i musical e torniamo a parlare di serialità cinematografica e blockbusteroni. In questo campo, come sapete, non tutte le ciambelle escono col buco, ma il sequel di cui vi parliamo oggi ha più buco che ciambella!! Considerato uno dei sequel più belli della storia del cinema, James Cameron alla regia e Arnoldo Schwarzenegro nella parte di uno dei robottoni più famosi del grande schermo che questa volta tenterà di evitare il giorno del giudizio!! Terminator 2 – Il Giorno Del Giudizio!

Il Cinema Nella Musica #073 – The Rocky Horror Picture Show

Il cinema nella musica, Podcast 07 Mag 17 0

Il Cinema Nella Musica – Puntata 73: Chiacchere sul film The Rocky Horror Picture Show ascoltando la sua colonna sonora. Cinebastardoni luridissimi, bentornati per una nuova puntata de Il Cinema Nella Musica con Black & Paco!
Oggi continuiamo a parlarvi di musical con un film che ha segnato la storia del genere grazie alla sua vena innovativa e trasgressiva! Un’opera scritta da Richard O’Brien per Brodway che ormai è divevtata un cult che ha trovato appassionati e fedelissimi in tutto il mondo! Quindi rispolverate tacchi, calze a rete e giarrettiere e preparatevi a un viaggio intergalattico per il pianeta Transexual….. e se ancora non avete capito di che film vi parleremo ci limiteremo a dire che è un film di culto che inizia con due grandi labbra rosse e sensuali…….. sesso, droga e Rocky Horror

Il Cinema Nella Musica #072 – The Blues Brothers

Il cinema nella musica, Podcast 09 Apr 17 0

Il Cinema Nella Musica – Puntata 72: Chiacchere sul film The Blues Brothers ascoltando la sua colonna sonora.
Cinemerdacci carissimi che ci amate tantissimo nonostante domenica scorsa abbiamo balzato il podcast….bentornati!
Per la gioia dei cinefili meno accaniti oggi comincia il nuovo argomento che vi presenteremo nel corso di questa e della prossima puntata! Con la vittoria/non vittoria agli Oscar di La la land non si fa che parlare di gente che balla e canta a caso nei film (i musical per chi non cogliesse i termini tecnici) così pure Black e Paco non potevano esimersi dal dire la loro sull’argomento, partendo proprio dal musical più amato da chi odia questa tipologia di film…… dai che avete capito…. sono 2 fratelli, sono sempre vestiti col completo, portano gli occhiali da sole e sono appassionati di musica nera! Per la regia di Landis….se non avete capito di che film stiamo parlando potete anche evitare di seguirci oltre…. The Blues Brother!!! (In missione per conto di Dio)

Il Cinema Nella Musica #071 – Bone Tomahawk

Il cinema nella musica, Podcast 19 Mar 17 0

Il Cinema Nella Musica – Puntata 71: Chiacchere sul film Bone Tomahawk ascoltando la sua colonna sonora. Cinemerdoni e affezionati, bentornati al nostro appuntamento del martedì sera! Prosegue con oggi il nostro viaggio attraverso quel cinema che rimane nascosto agli occhi del pubblico più grande, ormai abituato solo a personaggi dei fumetti che si menano! Il film di cui vi parleremo oggi è un film di genere come quelli che si facevano negli anni ’70, un western che però non ha nulla a che spartire con la postmodernità di Tarantino o di Miike, nonostante sia presente anche qui un Kurt Russell dotato di lunghi baffoni bianchi! Un film che ha fatto, ingiustamente flop….
Tra viaggi nel deserto, nativi americani primitivi e cannibali e scene di violenza che farebbero impallidire un horror moderno, gustatevi questa nostra puntata su un film che si chiama come un’ascia indiana fatta d’osso… Bone Tomahawk!!

Il Cinema Nella Musica #070 – A Serbian Film

Il cinema nella musica, Podcast 12 Mar 17 0

Il Cinema Nella Musica – Puntata 70: Chiacchere sul film A Serbian Film ascoltando la sua colonna sonora.
Cinescrementi belli e bravi bentornati! Oggi si esagera quindi non consigliamo l’ascolto a chi è facilmente impressionabile perchè si parla di cose brutte! Quest’oggi vi parliamo di Un Film Serbo….. gli addetti ai lavori sicuramente non avranno bisogno di altri indizi! Continuiamo a parlarvi di film estremi, mai arrivati nel nostro paese ne al cinema ne in home video, film maledetti e brutali che qualcuno a deciso che noi non dobbiamo vedere! Un film fatto per far soffrire, per traumatizzare il benpensante ma che ci racconta anche qualcosa in più su una realtà che vogliamo ignorare a tutti i costi! Puntata ai limiti della sopportazione con il film più estremo mai trattato da noi, per la regia di Srđan Spasojević alla sua opera prima….. A Serbian Film!!

Il Cinema Nella Musica #069 – Funeralopolis – A Suburban Portrait

Il cinema nella musica, Podcast 26 Feb 17 0

Il Cinema Nella Musica – Puntata 69: Chiacchere sul film Funeralopolis – A Suburban Portrait ascoltando la sua colonna sonora. Oggi ci addentriamo nei meandri dell’underground filmico del nostro paese con un film non ancora uscito in sala; un docu-film crudissimo che ci mostra senza mezzi termini la provincia milanese, tra droga, rap, disagio e nichilismo. Diamo uno sguardo a questo mondo che ci è permesso vedere solo di nascosto a questo mondo segreto che vorrebbero restasse invisibile, in altre parole Funeralopolis – A Suburban Portrait!!
Presenti in studio con noi il regista della pellicola Alessandro Redaelli, insieme ai suoi fidi compari: Ruggero Melis, Daniele Fagone e i due protagonisti della pellicola, i rapper Vashish e Felce!!

Il Cinema Nella Musica #068 – Kynodontas

Il cinema nella musica, Podcast 19 Feb 17 0

Il Cinema Nella Musica – Puntata 68: Chiacchere sul film Kynodontas ascoltando la sua colonna sonora. Cinestronzacci bentornati! Con la puntata di oggi riprenderemo il tema iniziato  nella puntata precedente dedicato a quei film che, per ragioni contenutistiche (spesso estreme) non sono arrivati nel nostro paese, ne al cinema ne in home video! Il film di cui vi parleremo oggi è diretto da un giovane regista greco di nome Yorgos Lanthimos, forse qualcuno lo ricorderà per The Lobster….. ma qui non si parla di aragoste, bensì di cani. Un viaggio malato e claustrofobico all’interno di una famiglia imprigionata in casa propria grazie al plagio mentale di un capo famiglia dispotico e psicopatico che concederà la libertà ai figli solo quando avranno perso uno dei due canini. Un film che parla di libertà, dell’importanza del linguaggio e della relatività della morale, una fotografia impietosa della nostra società……… in altre parole Kynodontas!

Il Cinema Nella Musica #067 – Red State

Il cinema nella musica, Podcast 12 Feb 17 0

Il Cinema Nella Musica – Puntata 67: Chiacchere sul film Red State ascoltando la sua colonna sonora. Cinemerdacce e cinestronzi ecco a voi la puntata 67 del programma sul cinema sputa odio che piacerebbe addirittura a Mengele. Con il film di oggi apriremo una parentesi sugli invisibili del cinema: dai censurati ai mai arrivati nelle grandi sale. Per cominciare vi parleremo di un film a dir poco spettacolare che prende di mira l’estremismo con tutti quei mezzi che lo trasformano in tale e l’invasamento religioso con tutte le sue conseguenze. Il film è dell’ormai lontano 2011, diretto da quel ometto cicciotto e patatoso di Kevin Smith che s’era evidentemente rotto il cazzo di dirigere commedie o ancor più semplicemente era molto incattivito visto il risultato di quella gran cialtronata di Cops Out. Il film in questione è Red State, un ”horror” di cui vi parleremo con estremo piacere.

Il Cinema Nella Musica #066 – Rogue One: A Star Wars Story

Il cinema nella musica, Podcast 05 Feb 17 0

Il Cinema Nella Musica – Puntata 66: Chiacchere sul film Rogue One: A Star Wars Story ascoltando la sua colonna sonora! Cinestronzoni senza possibilità di ritorno ben tornati per la puntata numero 66 (“Eseguite la puntata 66” cit.) del vostro programma sul cinema preferito!! Oggi ci apprestiamo a fare il secondo marchettone di inizio anno….. il tutto solo perchè in questo 2017 vi presenteremo film decisamente più di nicchia. Oggi tornerete nella “galassia lontana lontana” di Lucassiana memoria accompagnati da noi alla scoperta del primo spin-off ufficiale della saga più famosa del cinema, per la regia di Gareth Edwards, un giovane emergente di quelli con le palle quadrate, il filmone che non ci aspettavamo! Restate in nostra compagnia tra guerre, laser, ribelli, imperiali nazi e comparse a caso di attori morti resuscitati con la CGI!! Tutto questo e molto altro sono i segni distintivi di una saga epica che a detta della Disney non ci abbandonerà MAI!