Gli scanzonati

Archive for Categories

GLISCANZONATI134 – FINALE DI STAGIONE CON VOI

Gli scanzonati, Podcast 25 Giu 19 0

Amici degli Scanzonati la stagione è giunta al termine ma non ce la sentivamo proprio di lasciarvi prima dell’estate senza una puntatazza con voi nel ruolo di protagonisti!
Ci avete mandato le vostre canzoni della vita con le vostre motivazioni, ognuna speciale a modo suo e ognuna ci ha riportato agli artisti italiani che da sempre amiamo. Dai Pinguini Tattici Nucleari a Rino Gaetano forse il passo non è poi così lungo…
Vi invitiamo ad ascoltarvi questa incredibile ora di divertimento e passione per la musica e per la radio, sperando di essere riusciti a tramandarvene un po’.

Se vi mancheremo trovate tutti i nostri podcast qui su www.radiostatale.it, su Anchor e Google Podcast

A presto!

GLISCANZONATI133 – FESTIVAL BAR

Gli scanzonati, Podcast 19 Giu 19 0

Sbarca agli Scanzonati il Festival Bar! Un viaggio tra le canzoni vincitrici più belle (o almeno per noi) dagli anni 60 agli anni 2000. Perchè si chiama Festival Bar? Come è cambiata la musica nel corso del più amato festival dell’estate? Scopritelo ascoltando la puntata!

GLISCANZONATI132 – CARL BRAVE CON ALESSANDRO E SIMONE

Gli scanzonati, Podcast 19 Giu 19 0

Vi conviene mettere al riparo le noccioline per questa puntata tutta dedicata a Carl Brave! Ma potevamo lasciare Mike e Angela da soli a parlare per un’ora? Certo che no! In loro soccorso due amici ed esperti del Nostro Carlo Coraggio: Alessandro Baro e Simone Paterni che ancora ringraziamo di cuore!

GLISCANZONATI131 – ELISA

Gli scanzonati, Podcast 19 Giu 19 0

Gli Scanzonati stasera ricantano per voi una delle grandi voci e autrici del nostro secolo: stasera tocca a Elisa. Cerchiamo di raccontarvi qualche chicchina che ci è sfuggita nella puntata precedente.

GLISCANZONATI130 – EUROPA

Gli scanzonati, Podcast 19 Giu 19 0

Con tutto questo parlare di elezioni europee, di Europa, di stati, anche noi Scanzonati ci siamo lasciati prendere la mano: vogliamo tentare un giro d’Europa, condotto dai nostri cantautori, naturalmente.
Unitevi a noi, tra quiz, sfide, curiosità sulla musica e l’immancabile lista di Jacopo, abbiamo già la valigia pronta!

GLISCANZONATI129 – THE GIORNALISTI

Gli scanzonati, Podcast 25 Mag 19 0

Uno dei più recenti gruppi italiani che più macinano radio consensi. Solo poche stagioni fa erano ospiti di Radio Statale come nuove promesse; ora ve ne parliamo noi come ormai personaggi affermati nel nostro panorama musicale: i TheGiornalisti.
Da dove deriva il loro nome, cosa amano di più, il nuovo disco “Love” e come decidono di scrivere i loro pezzi…questo e molto altro in questa puntata degli Scanzonati!

GLISCANZONATI128 – DANIELE SILVESTRI

Gli scanzonati, Podcast 25 Mag 19 0

Agli Scanzonati piace spesso tornare sul luogo del delitto, ricantare artisti di cui si sono già occupati in un passato lontano o vicino. Questa sera tocca a Daniele Silvestri: proviamo a recuperare parole e atmosfere che magari ci sono sfuggite nella nostra prima puntata dedicata a lui!

Torna la rubrica di Jacopo alla scoperta degli artisti più improbabili di sempre su Spotify, questa e altre incredibili curiosità!

GliScanzonati127 – Calcio & Musica

Gli scanzonati, Podcast 14 Mag 19 0

Poche cose riescono a tenere insieme persone e generazioni come il gioco del pallone. Ma, in musica? Abbiamo provato a lanciarci in un percorso dedicato ai cantautori e al calcio. Tutti quelli che, in un modo o in un altro hanno parlato di calcio nei loro testi, da Mina a Calcutta.
Nel mezzo non perdetevi le risposte di Angela alle domande degli esperti Mike e Jacopo e sul finire uno speciale “cori da stadio”: in fondo anche quella è musica…

GliScanzonati126 – Ex Otago

Gli scanzonati, Podcast 14 Mag 19 0

Gli Scanzonati tornano con una valanga di chiacchiere e un sacco di canzoni. Questa volta assoluta protagonista della nostra diretta sarà la musica degli Ex-Otago. Insomma, una puntata imperdibile.

GliScanzonati125 – La Casa dei Cantautori (Speciale Salone del Mobile)

Gli scanzonati, Podcast 14 Mag 19 0

Ci siamo lasciati alle spalle la settimana del design: abitazioni avveniristiche, arredamenti sottratti alle nebbie del passato e proiettati nel futuro, forme strane, colori mai visti, ma soprattutto case, case ovunque. A questo punto ci siamo sentiti in dovere di chiederci cosa significhi la casa per i nostri cantautori, chissà che non spunti qualche idea anche per i designer del futuro. Questa è la più straordinaria puntata di arredamento mai tentata!