Crossroads

Archive for Categories

Crossroads #032 – The Dark Side of the Moovie

Crossroads 19 Feb 16 0

Cari Outlaws, benvenuti ad una nuova mirabolante puntata di Crossroads!

Orfani del buon Lele che è a sollazzarsi sulle ridenti spiagge di Rimini, intento a fare il patacca.

Da un trio torniamo un duo, il Doc e Dodi si prodigheranno nel raccontarvi qualche film blues che magari vi è sfuggito.

Non saremo noiosi come quel trombone del Bertarelli ma anzi sembrerà più che altro la disamina dello zio Herbert ubriaco a Natale mentre narra la trama di Giovannona Coscialunga.

Ah e che ve lo dico a fare, Blues pazzesco in puntata!

#StayTuned

Crossroads #031 – Whorehouse Blues

Crossroads 05 Feb 16 0

Cari Outlaws, i vostri speaker preferiti, irriverenti e truffaldini sono tornati!

Di tante tematiche scabrose o a casaccio che abbiamo oramai affrontato, ce n’è sempre stata una che ci incuriosiva e stimolava fin dal lontano Dicembre 2015, pensate un po’.

E chi meglio dei vostri Power Ranger del disgusto e gli Animaniacs del Blues avrebbero potuto raccontarvi il sensuale mondo della prostituzione ?!?

E scoprirete chi tra Doc, Lele e Dodi (sembriamo una cover band di Sassari dei Pooh) conosce fin troppo bene l’ambiente

#StayTuned

Crossroads #030 – Born to Lose / Live to Win

Crossroads 29 Gen 16 0

Cari Outlaws torna Crossroads in questo 2016 !!!

Un 2016 molto triste però, visto la sequela inesorabile di grandi Mostri Sacri della musica che ci stanno abbandonando alle grinfie di Justin Bieber e di Giosada.

Dei Titani che ci hanno lasciato, noi di #Crossroads ne vogliamo omaggiare uno in particolare, che è stato per Doc e Dodi quasi un padre artistico e filosofico, un uomo che ha basato tutta la sua vita su molti temi delle nostre passate puntate, che ha dato tanto al Rock ‘n’ Roll e anche al Blues a modo suo, un uomo per cui “Live Fast & Die Old” è stato il motto di una vita.

Un Gigante, un Dinosauro (tra gli ultimi della sua specie), un grande artista e grande uomo, ricco di ironia e temperamento, che ha abbracciato la vita sempre con la coerenza artistica e non che per anni lo ha contraddistinto sul palco e nel privato.

Pronti a far tremare gli studi di Radio Statale, di nuovo, ancora una volta, a colpi di basso, riempite il bicchiere di whiskey e alzate il volume a cannone….
….LEMMY KILMISTER squarcerà i cieli e farà crollare montagne per l’ultimo grande show a Crossroads !!!

Crossroads #029 – White Fuckin’ Xmas

Crossroads 17 Dic 15 0

Cari Outlaws è giunta tristemente l’ultima puntata del 2015 di Crossroads.

Anche noi ci accodiamo nel raccontarvi il “bianco” Natale come solo noi sappiamo fare.

Forse vi stupiremo, forse vi scioccheremo e forse vi bagnerete.

Ciò che è certo è che la musica è pazzesca e che di scaldarvi con il caldo clima natalizio del “volemose bene” non ci frega molto.

Doc, Lele e Dodi (sembriamo i Teletubbies) vi aspettano, Oh-Oh-Oh White Fuckin’ Xmas a tutti !!!

Crossroads #028 – Fab Four Vol. II

Crossroads 10 Dic 15 0

Cari Outlaws torna Crossroads e tornano i 4 delinquenti di Liverpool

Dato che le cose da dire sono tante e il tempo è poco, ecco che si sentiva dunque la necessità di un Volume II sugli scoppiettanti Beatles.

Tanti aneddoti, tante curiosità, musica spaziale (come al solito), i Fab Four come non li avete mai sentiti.

Con la verve tagliante del Doc, la voce profonda e sensuale di Lele e il candore beffardo di Dodi, sta arrivando Crossroads

Crossroads #027 – Junkie Night

Crossroads 03 Dic 15 0

Cari Outlaws doppietta di puntate all’insegna dell’azzardo, dell’esagerazione e del motto “Live Fast & Die Old”.

Dopo la super puntatona in cui abbiamo chiacchierato amabilmente di alcolici, torniamo On Air con la prepotenza tipica delle analisi di Sgarbi, parlando dei compagni di merende dell’alcol, ossia le Droghe.

Oserei dire che sarà una puntata “stupefacente” (No ok, noi di Crossroads sappiamo fare di meglio in tema di battute…) il tutto sempre condito da viaggi psichedelici di Blues & Country, la nostra droga principale per sfuggire dalla discografia moderna.

(Ah forse sarà presente un ospite a caso, che dirà cose a caso, intervenendo a caso, un po’ come è il nostro stile!)

Crossroads #026 – Bourbon Way

Crossroads 26 Nov 15 0

Cari Outlaws per questa settimana noi di Crossroads vogliamo finalmente parlarvi di argomenti che sappiamo.

Da buoni alcolisti, amanti della cirrosi epatica, inseguitori di sensi compiuti nelle frasi e dei bicchieri pieni, per questa puntata non avremmo potuto non parlarvi dell’alcol in tutte le sue sfaccettature: leggenda, mito, musa ispiratrice o tragica mietitrice.

Puntata ricca di aneddoti e risate un po’ da tutto il globo, la classica rubrica GoodbyeLelin sulla Russia che con l’alcolismo va da sempre a braccetto e come al solito tanto ma tanto Blues di qualità e di canzoni sull’alcol, che i nostri amici bluesmen ne hanno scritte davvero molte.

Perciò preparatevi, Giovedì alle 22:00 Online voi e On Air noi solo su www.radiostatale.it

#StayTuned

Crossroads #025 – Otehi

Crossroads 19 Nov 15 0

Cari Outlaws, dopo l’ottobre più mite dai tempi del pleistocene (colpa della Volkswagen!) ora le previsioni sono impietose e ci aspetta un weekend artico.

Con queste premesse non potevamo non lanciarci in una puntata tutta dedicata allo sbrinamento mattutino dei parabrezza e ai peni piccoli (…ma no tranquilla è colpa del freddo…)

Ebbene sì, ci cimenteremo nel racconto del Grande Inverno o come dicono gli Indiani d’America l’Otehi. Preparate le caldarroste e pronti Online per un’altra puntata ricca di Blues di #Crossroads

Crossroads #024 – Fab Four Vol. I

Crossroads 12 Nov 15 0

Cari Outlaws abbiamo aspettato anche troppo per affrontare questo monolite della storia musicale!
Per questa puntata inizieremo ad affrontare, perchè le cose da raccontare sono troppe ed il tempo troppo poco, uno dei fenomeni socio-culturali-musicali più grandi della geopolitica recente (quanti paroloni!)
Cercheremo di raccontarvi i “The Beatles” (lo avrete capito) con aneddoti e curiosità divertenti e particolari, come sempre facciamo con il nostro stile cazzone, e cercheremo di sorprendervi anche musicalmente.
Quindi tutti Online che #Crossroads vi porta alla scoperta dei Fab Four !!!

#StayTuned

Crossroads #023 – Kré-tcheu

Crossroads 05 Nov 15 0

Cari Outlaws, il freddo pare non arrivare più e non esserci più le mezze stagioni…

Questa intro fa schifo perchè nemmeno noi sappiamo come esordire nell’annunciarvi il nuovo tema della prossima puntata, non sapendo neanche perchè lo abbiamo scelto, l’Amore.

Quello che sappiamo è però come lo affronteremo, in puro stile#Crossroads, con tanti aneddoti interessanti e che non avreste mai voluto sentire, ma sopratutto tanta, tanta musica di qualità, lasciando parlare in note, gente che la sapeva molto più lunga di noi.

(Ah Kré-tcheu significa Amore in antico creolo, lo diciamo per gli ignoranti non poliglotti)

#StayTuned