Coin Noir

Archive for Categories

Coin Noir #008: Letters From Hell

Coin Noir, Podcast 17 Feb 16 0

Bentornati a Coin Noir, l’angolo nero dell’animo umano, in onda ogni due lunedì su www.radiostatale.it. Nella puntata odierna abbiamo cercato di svelare il vero volto di una delle maschere più grottesche, leggendarie e crudelmente reali, nel contempo, della Storia, e non solo del crimine. Un’ombra inquietante che si è stagliata sui muri dei vicoli di una delle capitali del mondo, forse nel suo momento migliore, di cui ci è rimasta solo la voce.
Direttamente dall’inferno.
Una storia persa tra mito e terribili delitti.
La storia di Jacky l’Impertinente.
Jack lo Squartatore.

Coin Noir, in onda ogni due lunedì solo su www.radiostatale.it
Facebook: https://www.facebook.com/coin.noir.radiostatale
Twitter: @RsNoir

Coin Noir #007: Il Colore Dell’Ossessione

Coin Noir, Podcast 09 Feb 16 0

Bentornati a Coin Noir, l’angolo nero dell’animo umano, in onda come sempre ogni due lunedì solo su www.radiostatale.it. Siamo andati a caccia insieme, nell’episodio odierno, dell’assassino di una povera ragazza, e della sua ossessione, quella di scomparire.
La stessa ossessione che accompagna, da quel 15 gennaio 1947, detectives, scrittori, giornalisti, poliziotti e semplici curiosi.
Quell’ossessione, smarrita tra la foschia.
Con quel suo colore, nero, opaco, insondabile, sbiadito ed assente, perso nella nebbia.
La storia di Elizabeth Short.
Il caso della Dalia Nera.

Facebook: https://www.facebook.com/coin.noir.radiostatale/
Twitter: @RsNoir

Coin Noir #006: Il Piccolo, Selvaggio Figlio Dell’Uomo – Parte Seconda

Coin Noir, Podcast 24 Gen 16 0

Bentornati a Coin Noir, l’angolo nero dell’animo umano, oggi con una puntata speciale. Perchè è giusto, come in ogni racconto giallo che si rispetti, giungere alla conclusione del caso, per appagare la curiosità dei lettori, e spesso anche dell’autore. E perchè è necessario cercare di capire chi abbia iniziato, nel 1976, a sparare con una Bulldog calibro .44 sulle donne di New York City. Perchè bisogna dare un volto, al killer della calibro .44.
Capire poi il perchè, di tali azioni, è cercare di illuminare, anche se solo per un attimo, esattamente quell’angolo.
Dunque, ecco la seconda parte della storia che abbiamo iniziato a ripercorrere assieme, e che giunge alla più sconvolgente, banale delle conclusioni. Il caso del killer della calibro .44. La storia del Figlio di Sam.

Coin Noir, in onda ogni due lunedì, alle 19, solo su www.radiostatale.it

Facebook: https://www.facebook.com/coin.noir.radiostatale
Twitter: @RsNoir

Coin Noir #005: Il Piccolo, Selvaggio Figlio Dell’Uomo – Parte Prima

Coin Noir, Podcast 18 Gen 16 0

Bentornati a Coin Noir, l’angolo nero dell’animo umano, su Radio Statale. Dopo la pausa invernale daremo insieme la caccia ad uno degli assassini la cui cattura più ha sconvolto la Storia, quella con la “S” maiuscola, del crimine. Un’ombra che sembra colpire nella città che per definizione è sempre in luce, perchè non dorme mai, e nel periodo storico in cui i neon, la musica e la vita più sembrano sfavillare: benvenuti nella New York della fine degli anni ’70. Benvenuti nel 1977. Bentornati alla caccia al killer della calibro .44.
Lunedì prossimo, sempre su Radio Statale (www.radiostatale.it) la seconda parte.
Per uno sconvolgente finale.

Facebook: https://www.facebook.com/coin.noir.radiostatale
Twitter: @RsNoir

Coin Noir #004: Una Stanza Piena Di Sospetti

Coin Noir, Podcast 23 Nov 15 0

Bentornati a Coin Noir, l’angolo nero dell’animo umano, in onda come sempre ogni due lunedì solo su Radio Statale. Stasera ripercorreremo assieme un caso del tutto particolare: una denuncia di orribile routine che si trasforma in una semplice, sconcertante ricerca di un colpevole. Oppure di ventiquattro, colpevoli.
Tutti nella stessa stanza. Una stanza piena di sospetti.
Facebook: https://www.facebook.com/coin.noir.radiostatale
Twitter: @RsNoir

Coin Noir #003: Our Man, Agent F.

Coin Noir, Podcast 09 Nov 15 0

Bentornati a Coin Noir, l’angolo nero dell’animo umano, in onda ogni due settimane, di lunedì, come di consueto alle 19, su Radio Statale.
Questa sera, per celebrare assieme l’uscita di “Spectre”, ultima filmica fatica della saga dell’agente 007, vogliamo raccontare una storia, grigia e segreta, fatta non di morti ma di qualcosa di ancor più inafferrabile: la forma dell’acqua, un sogno di nuvole. Una storia di spie, direttamente dai drammatici anni della Seconda Guerra Mondiale. Di una spia, in particolare. Che ha giocato la più grande partita di nascondino che la Storia ricordi. Una spia. Nome in codice, comandante 17F. La nostra spia. Il nostro uomo. L’agente F. Regia di Marco Miduri.
Facebook: https://www.facebook.com/coin.noir.radiostatale
Twitter: @RsNoir
Ogni due lunedì, alle 19 in punto, solo su www.radiostatale.it

Coin Noir #002: Il Marchio dell’Ombra

Coin Noir, Podcast 26 Ott 15 0

Bentornati a Coin Noir, l’angolo nero dell’animo umano su Radio Statale. Stasera daremo insieme la caccia ad un’ombra sulla quale è stato difficile gettare una luce. Un’ombra che per anni è stata riconoscibile solo per il suo marchio. Stasera daremo la caccia al più spaventoso degli incubi: un serial killer tutto italiano. Regia di Marco Miduri. https://www.facebook.com/coin.noir.radiostatale Twitter: @RsNoir

Coin Noir #001: Una Storia Tutta Sbagliata

Coin Noir, Podcast 12 Ott 15 0

Benvenuti a Coin Noir, l’angolo nero di Radio Statale, ogni due settimane, alle 19 di lunedì. Un viaggio a metà tra storytelling e true crime alla ricerca di una luce che sia faro tra gli anfratti oscuri dell’abisso che è l’angolo nero dell’animo umano. Quest’oggi alla caccia di un fantasma, un incubo tra realtà ed orribile inganno, ed un imperdonabile sbaglio: il Mostro di Roma. Regia di Giulia Pacchiarini. Facebook: https://www.facebook.com/coin.noir.radiostatale Twitter: @RsNoir