Books killed the radio star

Archive for Categories

Otherside & Books killed the radio star: Intervista a Luca de Gennaro

Books killed the radio star, Otherside 19 Giu 16 0

Puntata speciale insieme alle ragazze di Books Killed The Radio Star e con ospite Luca de Gennaro, che ci presenta il suo nuovo libro “Planet Rock. L’ultima Rivoluzione”.
Direttamente dall’International Radio Festival di Milano manderemo anche un’intervista al suo collega Sergio Mancinelli!
Instagram: otherside_radiostatale

Live@17:00 Books killed the radio star

Books killed the radio star, Live 23 Gen 15 0

books-killed-the-radio-star

“Il potere è la capacità di raggiungere degli scopi. Il potere è la capacitò di effettuare  dei cambiamenti.”

Decima e ultima puntata anche per noi di Books killed the radio star e quale migliore occasione, quindi, per dare sfogo ai nostri desideri repressi di dominatrici del mondo? Oh andiamo, tutti quanti desiderano la gloria e tutti quanti desiderano il potere. Perchè il vero problema della questione, non sta nell’avere o meno questo potere, ma nel capire come usarlo.

“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, diceva il saggio Ben Parker e forse, ora più che mai, nell’epoca buia in cui viviamo, dovremmo ricordarci di queste parole.

Non perdete, quindi, l’ultima ma (non) ultima puntata di Books killed the radio star, con annessa sorpresona finale.

Dalle 17 alle 18 STAY TUNED, STAY RADIO STATALE.

Live@17:00 Books killed the radio star

Books killed the radio star, Live 19 Dic 14 0

books-killed-the-radio-star

Ma tu che stai, perché rimani?
Un altro inverno tornerà domani
cadrà altra neve a consolare i campi
cadrà altra neve sui camposanti.

Così cantava Fabrizio De Andrè in Inverno e anche noi, pur senza neve, dedichiamo la nostra ultima puntata prima delle vacanze, a questa stagione piena di contraddizioni, piena di gioie, di regali, d’amore, piena di desolazione, di malinconia, di freddo pungente e di caldo tepore casalingo, piena di sciarpe colorate e di cappotti neri, piena di sorrisi e piena di pianti. Dedichiamo questa puntata alla stagione più morta e più viva, alla stagione che, in quanto morta, è viva.

Se volete assaporare il giusto mix cioccolatoso di tristezza per le cose perdute e di felicità per le cose che arriveranno, non perdetevi la puntata natalizia di Books killed the radio star, oggi, dalle 17:00 alle 18:00 su www.radiostatale.it

Altri testi su: http://www.angolotesti.it/F/testi_canzoni_fabrizio_de_andre_1059/testo_canzone_inverno_33036.html
Tutto su Fabrizio De+Andre: http://www.musictory.it/musica/Fabrizio+De+Andre

Live@17:00 Books killed the radio star

Books killed the radio star, Live 14 Nov 14 0

books-killed-the-radio-star

Quarta puntata anche per noi di Books killed the radio star. Oggi parleremo di superstizioni, miti e leggende.

Avete una zia particolarmente superstiziosa, tanto che non potete appoggiare il cappello sul letto nemmeno per due secondi, per non parlare di aprire l’ombrello sotto il portico di casa, perchè ‘cosa fai?! Porta sfortuna aprire l’ombrello al chiuso!’?

Avete una nonna che vi terrorizzava con macabre storie di ragazzini morti in tragici incidenti stradali per non aver stretto la mano dei genitori quando camminavano per la strada? O di ragazzine uccise da un fulmine, mentre cercavano riparo dal temporale sotto a un albero?

O siete a conoscenza di qualche leggenda metropolitana/tramviaria/aerea che non vedete l’ora di condividere con noi?

Parleremo di nonne, zie, padri, autobus e piccioni viaggiatori, ma anche di caccia alle streghe, pazze star del rock e antichi miti greci, e ovviamente lo faremo con una bellissima colonna sonora, che ci porterà indietro nel tempo a quando per Natale ci facevamo regalare i cd di Paola e Chiara.

Non perdetevi questa grande puntata. Dalle 17:00 alle 18:30 ti aspettiamo su radiostatale.it

Live@17:00 Books killed the radio star

Books killed the radio star 07 Nov 14 0

books-killed-the-radio-star

 

Il tema della seconda puntata di Books killed the radio star è stato quello della Magia. Nel corso della trasmissione abbiamo parlato del genere fantasy e abbiamo letto diversi estratti da Il Signore degli anelli, Harry Potter e Peter Pan nei giardini di Kensgington. A fine lettura, abbiamo alternato momenti musicali ad altri prettamente d’intrattenimento, con il racconto di aneddoti sul nostro personale rapporto con il genere fantasy. Il tema della magia è stato anche affrontato dal punto di vista “adulto”, con la lettura di alcuni brani di Quando ero mortale di Javier Marias e dei Diari di Sylvia Plath. Nell’angolo fanfiction, invece, abbiamo letto una storia sulla coppia Draco Malfoy e Hermione Granger e due sulla coppia Harry Potter e Voldemort. Le storie sono state scelte sulla base delle preferenze degli ascoltatori, dal momento che, a inizio settimana, avevamo lanciato un sondaggio sulla nostra pagina facebook su quale delle coppie preferissero. A metà puntata abbiamo lanciato una sfida agli ascoltatori: abbiamo letto l’inizio di un libro (Twilight) di cui loro dovevano indovinare il titolo. Anche la rubrica settimanale delle scritte nei bagni ha avuto come tema la magia (La camera dei segreti è stata aperta. Nemici dell’erede temete.)
La puntata si è conclusa con quella che ormai è diventata una tradizione, ovvero con la messa in onda di una canzone conosciuta a tutti (in questo caso Let it go del film d’animazione Frozen), che abbiamo cantato VOLUTAMENTE CON I MICROFONI ACCESI anche noi speaker. La prossima volta, quindi, saranno gradite le NON interruzioni da parte della regia, probabilmente troppo impegnata a mangiare biscotti per rendersi conto che avevamo annunciato che i microfoni sarebbero stati rimasti accesi.