Agronauti

Archive for Categories

Agronauti 05: Vegan

Agronauti, Podcast 07 Mag 17 0

Siamo alla 5° puntata del programma più agricolo di Radiostatale e i temi affrontati dalla ciurma cominciano a essere molto difficili.

Oggi si parla di “Vegani”, del loro rapporto con il cibo, con il mondo agricolo e con il campo medico, per il quale ci siamo fatti aiutare da due nostri ascoltatori che sono studenti di medicina.

Dulcis in fundo, vi abbiamo preparato una nuova sorpresa 😉

Stay pelo lungo Stay corna belle

Agronauti 004: 50 sfumature di Bio

Agronauti, Podcast 08 Apr 17 0

La 4°puntata degli agronauti è una delle più difficili affrontate dalla ciurma! Si parla della “Civil War” del mondo agricolo: Biologico vs Convenzionale. Per aiutare gli intrepidi speaker del programma più becco di radio statale è soccorso in aiuto un super ospite dall’estero.

 

Stay pelo lungo; Stay corna belle

Agronauti#003

Agronauti, Podcast 27 Mar 17 0

Arrivati alla 3° puntata, gli Agronauti vi delizieranno con un argomento mangereccio, ovvero come produrre in casa due digestivi classici e due marmellate, il tutto condito con i processi necessari per avere un prodotto sano dal punto di vista sia nutrizionale, ma anche igienico (spiegati i misteri della sterilizzazione e dei principali microorganismi dannosi che compaiono su prodotti non sterilizzati)! Non sono solo buone ma anche facili e economiche da preparare (possono essere spunto per gli studenti fuori sede per risparmiare qualcosa sulla spesa).

Stay pelo lungo, Stay Corna belle

Agronauti #002

Agronauti, Podcast 19 Mar 17 0

La 2° Puntata del programma più agricolo di radio statale parla di Orti urbani e studenti fuori sede.

Stay corna belle, Stay pelo lungo

Agronauti#01

Agronauti, Podcast 19 Feb 17 0

Gli Agronauti sono un programma radiofonico nato con lo scopo di far navigare le persone nell’oceano sconfinato del mondo agricolo e alimentare, evitando di incappare nelle tempeste di false informazioni che girano sul web, usando un linguaggio semplice pur rimanendo obiettivi!
Oltre a fare divulgazione scientifica, tratteremo anche di argomenti legati alla quotidianità, quali orti urbani e autoproduzioni alimentari.
La ciurma è composta da giovani studenti della facoltà di agraria e non solo!