01) SPIN OFF – FOTOGRAMMI “LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN: LA SOLITUDINE RACCONTATA DA DOLAN”

"Fotogrammi", by: - 5 luglio 2019

Details

Uscito nei nostri cinema la scorsa settimana, era da un paio d’anni che si parlava del penultimo film dell’enfant prodige (ormai poco “enfant”), Xavier Dolan, atteso dai festival più rinomati (Venezia e Cannes) e poi presentato un po’ in sordina al Toronto Film Festival dello scorso anno!
È un film dalla storia tormentata, che ha lasciato la critica perplessa, a tal punto che lo stesso regista canadese, ha deciso di rimontarlo in toto, insoddisfatto del risultato finale.
Che dirvi?
A noi non interessa soffermarci sulle chiacchiere, ma sulle emozione che il cinema è in grado di regalarci, e questo è proprio il caso di “La mia vita con John F. Donovan”.
È uno Xavier Dolan diverso, meno esteta forse, leggermente più americano, ma di certo non abbandona quella ricchezza e quell’eleganza stilistica che da sempre lo hanno contraddistinto.
Per quanto riguarda il tema, niente da dire o da aggiungere… intimo, romantico, malinconico, drammatico, come solo Xavier riesce ad essere.
Una riflessione sulla vita, sui sentimenti e sulla solitudune, che si sia super star o gente qualunque, i sentimenti restano sempre qualcosa di umano e ininfluenzabili.

Per noi è un SUPER SÌ e vi consigliamo assolutamente la visione di “La mia vita con John F. Donovan”

Viva il cinema!

Ecco le uscite della settimana da noi consigliate:
– DUE AMICI
– IL SEGRETO DI UNA FAMIGLIA
– L’ULTIMA ORA

 

 

Comments

Commenta su Facebook

Tags