BookoorSounds #009: IN BRASILE CON GLI HCB

"Bookoor Sounds", by: - 27 giugno 2015

Details

Questa volta Bookoorsounds porta nello studio di Rdiostatale gli HCB, una Crew di ragazzi che fanno musica seria! Ci proporranno i loro pezzi (con tante sorprese) ed insieme ci inoltreremo nel sound brasiliano.

HCB crew (HardCoreBaleno crew) è stata ufficialmente fondata nel 2010, nella città di Magenta (Milano), ma l’idea di creare questo progetto iniziò nel 2007.
Hcb include molti membri di diversi paesi Italia, Kosovo, Brasile, Senegal e ognuno dà il suo contributo nella cultura hip-hop, mcs, beatmaking, dj, breaking e writing.
L’album di debutto è uscito nel 2010 “Hardcorebaleno” interamente auto-prodotto.
Il 2012 è un anno molto importante per la crew, perché viene fondata la 38th Chamber, un negozio incentrato su tatuaggi, vinili e vestiti personalizzati, utilizzato anche come studio di registrazione.
Nel 2013 il collettivo ha pubblicato un ep “Psicologia da alienati” e il secondo album intitolato “Come crema” anche questi progetti sono totalmente autoprodotti, oltre alle collaborazioni con Esa el Prez (vari beatape disponibili su bandcamp Funkprez & Jazzy Mellow), con Maurizio Nextone, dj Lugi, dj Enzo e Rod Fame.
A livello internazionale fondamentali sono state le collaborazioni con Los de Afuera (Madrid) Onderhonden (Amsterdam) Galv (Germania) e i vari live tra Praga, Barcellona e Olanda.

 

https://www.facebook.com/BookoorSounds?fref=ts

https://www.facebook.com/hcb.dopey?fref=ts

https://www.facebook.com/stickyfingazink

https://www.facebook.com/pages/38th-Chamber-Tattoo-Vinyls-Clothing-shop/321920524512940?fref=ts

Comments

Commenta su Facebook

Tags

Leave Comment (0)

You must be logged in to post a comment.

Lascia un commento