Magma #093

"Magma", by: - 27 novembre 2014

Details

Ebola, tutto quello che non avreste voluto sapere

In questa puntata di Magma:
Il caso del medico di Emergency contagiato dall’Ebola in cura al Spallanzani a Roma è stata un’altra occasione per seminare terrore sull’emergenza, per raccogliere visitatori e spettatori spaventati ma anche attratti morbosamente dallo spettacolo.
All’Ospedale Sacco di Milano sono pronte, dal mese scorso, nuove strutture e materiali per un vero e proprio ambulatorio blindato. Le precauzioni, fondamentali perché l’Italia sia pronta a reagire in caso di contagio, alimentano ulteriormente le incertezze. Cerchiamo di fare chiarezza.
Ospite speciale Maria Rita Gismondo insegna Microbiologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano al Polo Universitario Sacco dove dirige la U.O. di Microbiologia, Virologia e Bioemergenze.

Note dell’Episodio
The 2014 Ebola outbreak is worse than all other Ebola outbreaks combined – Vox.com cards
There’s no room for complacency in the fight against Ebola – Vox.com
Ebola: the race to find a vaccine – The Guardian
Giving it a shot – The Economist

Abbonati a Magma su iTunes o con la tua app preferita (RSS) per non perdere nemmeno una puntata della nostra terza stagione.
Puoi ascoltarci live tutti i giovedì alle ore 15 su radiostatale.it
Seguici su Twitter — Francesco Floris @frafloris, Giulia Pacchiarini @GiuliaAlice1, Sebastian Bendinelli @se_ba_stian, Stefano Colombo @granzebrew e Jacopo Iside @JacopoIside

Comments

Commenta su Facebook

Tags

Leave Comment (0)

You must be logged in to post a comment.

Lascia un commento